Skip to Content Skip to Search Go to Top Navigation Go to Side Menu


A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 28


Wednesday, December 9, 2020

 party.jpg

Questa è la storia di cinque persone che saranno costrette a viaggiare, o non potranno farlo, nel periodo del Covid 19. Tutte le storie qui raccontate sono tendenzialmente vere, ma probabilemente false, o viceversa; a voi la scelta.

Un capitolo al giorno (escluso il sabato e la domenica).

SVOLGIMENTO. IL VIAGGIO, MIO MALGRADO

Capitolo 28

Verso la California- Il ritmo della samba

Mohamed aveva cominciato a lavorare nello stesso allevamento di polli dove si spaccava la schiena Youssef. Il suo amico era il custode del pollaio, riceveva sei uova al giorno e tre galline all’anno in regalo e presto avrebbe ricevuto un appartamento all’interno dell’allevamento.
Aveva il visto, ed era un cittadino della Sierra Leone residente in Brasile.
Il suo salario era di ottocento Real, quasi duecento dollari.
Mohamed partiva dal livello più basso.

Non aveva rinnovato il visto turistico, con il quale era stato accolto all’arrivo, non pagava le tasse, non aveva assistenza sanitaria e, per seicento Real, puliva la merda delle galline.
L’odore di merda gli aveva foderato le narici e lo sentiva anche quando si faceva la doccia al termine del turno di lavoro. Era come se l’odore lo inseguisse.
Quando aveva ricevuto il primo stipendio, avrebbe voluto darsi alla pazza gioia. Si accorse che dopo aver pagato l’affitto per dormire nella baracca del suo amico, detratto il costo delle uniformi da lavoro, prestategli dall’azienda, e acquistato un telefonino, era rimasto poco da spendere.
Aveva riflettuto se inviare quei quattro spiccioli ai figli, che morivano di fame; poi li infilò in tasca, uscì di casa e prelevò Beatriz.

Aveva bisogno di rilassarsi.
La sua vicina non era bellissima, il naso era sottile, le guance incavate e la mascella squadrata; il seno piccolo e appuntito, eppure quando si muoveva le scorreva un concentrato di sensualità nelle vene.
Durante il primo mese di permanenza in Brasile aveva osservato solo i pulcini crescere e ingrassare, in un mondo dove non filtrava la luce del sole, la temperatura era controllata e la gabbia era un appartamento multiaccessoriato con bagno in camera e pasti sempre pronti.
Insieme a Beatriz erano arrivati sulla spiaggia, lei aveva chiesto una limonata e lui sorseggiava una cachaça.
Il sole era tramontato e la temperatura era scesa di qualche grado.
C’era ancora poca gente che si dimenava, ma il volume degli altoparlanti era invitante. Provò a danzare, la samba non era la sua musica, ma Freetown e Rio si trovavano vicino all’equatore, non doveva essere differente muoversi insieme a una donna.
Improvviso sentì quell’odore nauseabondo, ebbe un giramento di testa, e per un attimo, aveva pensato che la puzza di merda venisse dal corpo di lei.
Il cervello cominciò a muoversi in automatico. Calcolare, sommare e sottrarre.

Capì perché aveva trovato quel lavoro così presto; Youssef gli aveva detto che, prima di lui, in otto mesi avevano cambiato quattordici operai
Lasciò Beatriz alla festa e rientrò a casa.
Doveva accumulare per arrivare negli Stati Uniti e resistere a quella puzza di merda per almeno quindici mesi, spalandola senza sosta.
Mohamed doveva inseguire il suo sogno, e quel sogno non aveva i colori verde oro.

DOVE ERAVAMO RIMASTI?

Riassunto delle puntate precedenti

  • Loriano e Abigail lavorano in Sierra Leone e, a causa del morbo, cercano di rientrare in Europa
  • Mohamed è un cittadino della Sierra Leone emigrato negli Usa che sogna di rimanere da quelle parti.
  • Alex lavora al consolato di Canton e vuole riabbracciare sua moglie che, a causa del morbo, è bloccata in Giappone.
  • A Londra Arianna, la sorella di Loriano, deve recarsi nel nuovo ufficio per recuperare il computer aziendale.
  • La mamma di Loriano è a casa, in Italia e interpreta la verità, sul mondo, grazie al suo telefono.

Loriano & Abigail   Mohamed   Alex  Arianna   Mamma

14 Responses to “A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 28”


  1. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 31 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 28 […]

  2. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 34 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 28 […]

  3. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 35 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 28 […]

  4. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 37 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 28 […]

  5. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 41 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 28 […]

  6. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 60 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 28 […]

  7. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 69 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 28 […]

  8. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 76 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 28 […]

  9. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 78 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 28 […]

  10. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 81 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 28 […]

  11. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 82 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 28 […]

  12. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 84 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 28 […]

  13. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 85 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 28 […]

  14. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 28 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    Buy Proxies

    A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 28

Leave a Reply


In order to submit a comment, you need to mention your name and your email address (which won't be published). And ... don't forget your comment!

Comment Form