Skip to Content Skip to Search Go to Top Navigation Go to Side Menu


A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 33


Wednesday, January 27, 2021

20201010_1719521.jpgQuesta è la storia di cinque persone che saranno costrette a viaggiare, o non potranno farlo, nel periodo del Covid 19. Tutte le storie qui raccontate sono tendenzialmente vere, ma probabilemente false, o viceversa; a voi la scelta.

Un capitolo al giorno (escluso il sabato e la domenica).

SVOLGIMENTO. IL VIAGGIO, MIO MALGRADO

Capitolo 33

La veglia

Con Abigail abbiamo passato la notte in bianco.
Che significava quel che Daphne ci aveva detto?
Perché ce lo aveva detto?

Venerdì ha incontrato il suo ex-fidanzato, sabato ha avuto i primi sintomi e ieri, martedì, ci ha informato.

E io adesso che faccio?
Mi denuncio?
Ci denuncio?
O vado a fare il test?
- Devi dirmelo. Implora Abigail al telefono.
Se Daphne è infetta passerà il morbo a tutti coloro che saliranno sull’aereo, che useranno il bagno e che si siederanno intorno a noi.
E se non parto, che faccio?
Il mio sistema immunitario si è indebolito, a causa del tifo, e avrò bisogno di tempo per rimettermi in sesto.
Io faccio parte di una categoria a rischio.
Se parlo, Daphne non parte.
Sento le sue lacrime inondare il telefono di Abigail.
- Forse ce l’ho e mi dispiace. - Dice lei. - Per avere i risultati del test, ci vogliono cinque giorni e l’aereo per l’Europa parte prima. Se chiedo di fare il test, mi mettono in quarantena. Non so quando ci sarà il prossimo volo. Io non vi ho infettato. Sedevamo allo stesso tavolo, ma non ci siamo toccati. Nessuno indossava la mascherina. È anche colpa vostra. I casi a Freetown sono più di uno. Potreste averlo preso da qualcun altro. Il primo contagiato della Sierra Leone lo hanno tenuto in aeroporto per quattro giorni. Vi prego non voglio rimanere qui. Portatemi con voi. Il risultato del test del mio ex-ragazzo arriverà domani. Domani sapremo tutto e potremo prendere una decisione, nel frattempo aspettate. Io non sto uscendo.
E noi?
Partiamo con lei?
Arriviamo e infettiamo tutti?
E dove metto la mia coscienza?
Zittisco la mia coscienza. Daphne è un’amica; se dico qualcosa non mi fanno partire e mi trasferiscono nell’ospedale militare numero trentaquattro, dove si mangia male, si guarisce dal morbo, ma si contraggono virus sconosciuti.
Io voglio tornare a casa, non devo salvare il mondo, non posso essere io l’unico che pensa a queste cose.
Devo stare zitto, e salire su quell’aereo. Questa è l’unica soluzione che ho di sfangarla.
Io non sono lei, solo se sarò diverso da lei, il morbo si potrà fermare.

DOVE ERAVAMO RIMASTI?

Riassunto delle puntate precedenti

  • Loriano e Abigail lavorano in Sierra Leone e, a causa del morbo, cercano di rientrare in Europa
  • Mohamed è un cittadino della Sierra Leone emigrato negli Usa che sogna di rimanere da quelle parti.
  • Alex lavora al consolato di Canton e vuole riabbracciare sua moglie che, a causa del morbo, è bloccata in Giappone.
  • A Londra Arianna, la sorella di Loriano, deve recarsi nel nuovo ufficio per recuperare il computer aziendale.
  • La mamma di Loriano è a casa, in Italia e interpreta la verità, sul mondo, grazie al suo telefono.

Loriano & Abigail   Mohamed   Alex  Arianna   Mamma

20 Responses to “A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 33”


  1. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 38 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 33 […]

  2. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 41 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 33 […]

  3. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 42 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 33 […]

  4. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 43 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 33 […]

  5. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 46 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 33 […]

  6. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 48 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 33 […]

  7. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 50 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 33 […]

  8. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 49 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 33 […]

  9. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 51 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 33 […]

  10. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 61 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 33 […]

  11. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 63 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 33 […]

  12. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 64 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 33 […]

  13. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 68 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 33 […]

  14. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 69 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 33 […]

  15. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 74 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 33 […]

  16. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 75 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 33 […]

  17. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 82 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 33 […]

  18. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 84 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 33 […]

  19. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 85 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 33 […]

  20. A PIEDI NUDI TRA LE MANGROVIE- IN VIAGGIO DURANTE IL COVID-Capitolo 87 | Impresentabile - Il blog di Lucio Cascavilla Says:

    […] Cap 33 […]

Leave a Reply


In order to submit a comment, you need to mention your name and your email address (which won't be published). And ... don't forget your comment!

Comment Form